La XXIII edizione della Minigiraglia – Trofeo Paolo Manca organizzata dalla Delegazione della Lega Navale Italiana di Capraia Isola quest’anno si svolgerà il 1-2-3-maggio 2025.
La tradizionale competizione velica Capraia-Giraglia (Corsica)-Capraia è aperta a tutte le imbarcazioni e ai natanti a vela di lunghezza fuori tutto non inferiore a 8 metri e alle mini-transat, che siano abilitate alla navigazione entro le 12 miglia, con estensione assicurativa per le regate.
Gli equipaggi saranno accolti nel Capraia Sailing Village alla Salata, istituito per l’occasione grazie al supporto del Comune dell’isola e alla esclusiva collaborazione di importanti sponsor del mondo della nautica (Raymarine, Tuccoli fishing Boat, Osculati, Marina di Capraia).
La Minigiraglia è una delle cinque veleggiate del “Trofeo Challenge Velico offshore della LNI”, insieme alla Gorgona Express, la Regata della Grande Boa di Lerici, Le Perle di Livorno e il Trofeo Memorial Perioli.
Quest’anno saranno tante novità: premi speciali (tra cui una tela di Davide Besana), la presentazione in esclusiva della “storia” di un oggetto iconico del design nato a Capraia (a cura del Museo Alessi) e, infine, grazie alla collaborazione di Toremar, una grande festa finale con tutti gli equipaggi: sul Traghetto Stelio Montomoli con la premiazione e a seguire un pranzo a buffet riservato ai partecipanti alla veleggiata.
Sono ammesse a partecipare:
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.