ORE 22.00
Dentro il Surfer Joe Livorno Mare causa forte vento
One eat One, non è solo un progetto, non è solo un’esperienza musicale, non è solo un insieme di suoni e luci, non è solo un’emozione, è una Band di musica elettronica.
One eat One è un gruppo musicale costituito nell’Aprile 2012 da persone cosiddette normodotate e persone con disabilità, mosse dalla passione per la musica, le arti visive e le installazioni.
È la prima Band che include persone con disabilità e non in Europa che produce musica elettronica.
Il progetto, nato dall’idea di Michele Cheli, posa le sue basi su quella che è la musicoterapia e le arti visio-spaziali, sviluppate non con l’intento di realizzare un semplice laboratorio musicale, ma di sviluppare un vero e proprio gruppo di musica elettronica, nel quale i componenti hanno la possibilità di sviluppare appieno la propria fantasia e le proprie passioni musicali.
“Il nostro credo poggia le basi sulla verità e sulla musica. Verità di affrontare i propri limiti, le proprie paure e difficoltà con determinazione e consapevolezza, senza ostentazione né negazione. Ognuno di noi ha delle peculiarità, ed è dall’accettazione che nasce la crescita. Tale crescita si affronta quotidianamente in quelle che sono le bellezze e le difficoltà della band, che è determinata come tutte le band a fare buona musica ed essere apprezzata dalle persone. Dunque, musica come collante e band come opportunità sicura di sperimentarsi, scoprirsi, instaurare nuove relazioni, sviluppare le autonomie personali, a prescindere dalle disabilità presenti”.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.